Da seduto a sdraiato – Seminario teorico-pratico di Metodo Feldenkrais venerdì 4 maggio 2018 condotto da Carlomauro Maggiore

Passare dalla posizione seduta a quella sdraiata, e viceversa, avendo la capacità di controllarne la qualità e l’organizzazione del movimento, richiede delle ottime abilità che una volta acquisite migliorano anche tante altre organizzazioni motorie.

E’ un bel gioco di relazione tra la muscolatura adibita alla flessione e quella all’estensione, che diviene molto economico ed energico nel momento in cui tutta la struttura scheletrica viene messa al primo posto e lo governa.

Durante l’incontro si esploreranno dinamiche, catene di movimento e coordinazioni che renderanno la persona elastica ed abile, ma anche capace di divertirsi sperimentando modalità cinetiche complesse.

A chi è rivolto

Tutti possono trarre beneficio da questo lavoro, ed è particolarmente indicato per chi accusa difficoltà articolari e tende a frequenti contratture. E’ utilissimo anche a chi tra sportivi e artisti usa il proprio corpo come strumento di lavoro

Durata

L’incontro dura 3 ore

Quando

venerdì 4 maggio

 

Orario

dalle 16.30 alle 19.30

 


Costo

35€

 


È obbligatoria la prenotazione:

Tel. 3477208695
info@feldenkraismaggiore.it