BAMBINI CON SPECIALI NECESSITÀ

Incontri di gruppo e individuali di Metodo Feldenkrais®

Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore - Palermo

Il lavoro con bambini con speciali necessità è condotto secondo il Jeremy Krauss Approach (JKA).

L’obiettivo primario di questo approccio innovativo è aiutare i bambini con bisogni speciali a sviluppare fisicamente, mentalmente ed emotivamente le loro capacità e abilità.

Il JKA è un metodo sviluppato da Jeremy Krauss e basato sul lavoro del Dr. Feldenkrais. Si tratta di un metodo unico per stimolare l’apprendimento, la crescita e lo sviluppo nei bambini con bisogni speciali.

Grazie al Jeremy Krauss Approach il bambino scopre nuove potenzialità e abilità fisiche, mentali ed emotive e vive un processo di apprendimento continuo in cui viene messo nelle condizioni di superare varie tipologie di sfide ed è guidato a imparare nuove abilità.

Non è né una terapia né una cura, ma bambini con paralisi cerebrale, spasticità a causa di incidenti, ictus infantile, spettro autistico, malattie genetiche, lesioni del plesso brachiale, scoliosi, insieme ai diversi altri ritardi e disturbi dello sviluppo, possono, attraverso l’insegnamento fornito da questo approccio, rieducare e far riemergere funzioni motorie sopite o rallentate.


JKA_Jeremy Krauss Approach.jpg

SEDUTA INDIVIDUALE

I bambini sono seguiti individualmente in lezioni della durata di 30 minuti circa. Sono accolti in un ambiente di gioco con la necessaria presenza di almeno un loro genitore.
Attraverso la metodologia dolce e non invasiva vengono stimolati ad esplorare risorse che le loro difficoltà non hanno permesso di emergere e a farle diventare proprie.
È anche un’occasione di apprendimento per i genitori, per conoscere ed interagire meglio con le difficoltà del proprio bambino.

Come prenotare

Per prenotare una lezione contatta l’insegnante Carlomauro Maggiore tramite email oppure chiama il +39 347 720 8695



CONTATTA L’INSEGNANTE

Carlomauro Maggiore
Scopri chi è