TONIFICAZIONE FUNZIONALE

Lezioni di gruppo di Tonificazione Funzionale

Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore - Palermo - Tonificazione Funzionale - lezione di gruppo

La Tonificazione Funzionale insegnata da Carlomauro Maggiore nasce dall’unione dei principi del Metodo Feldenkrais® con alcune pratiche di movimento che allenano i danzatori.
È una disciplina utile per un allenamento muscolare non invasivo.


Lo scopo del corso di Tonificazione Funzionale è di conquistare una nuova consapevolezza di come la muscolatura, se impegnata ad essere a servizio della struttura scheletrica, possa migliorare anche lo sviluppo del suo tono. Fa comprendere che, sfruttando le spinte e i sostegni dello scheletro, la muscolatura può potenziarsi al meglio delle sue possibilità e più profondamente. Secondo una visione di dialoghi tra catene muscolari e non di gruppi muscolari da gonfiare singolarmente, la muscolatura si tonifica seguendo l’intelligenza del movimento finalizzato alle azioni efficaci.


Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore - Palermo - Tonificazione Funzionale - lezione di gruppo

PER CHI È INDICATO

Adatta a tutti senza nessun requisito di preparazione fisica, la Tonificazione Funzionale è ottima sia per chi ha bisogno di una modalità dolce per allenarsi muscolarmente, sia per chi vuole potenziare e rendere più efficaci altre forme di allenamento più dinamiche e impegnative.




L’INSEGNANTE

DI TONIFICAZIONE FUNZIONALE

CARLOMAURO MAGGIORE