Lo shiatsu è una tecnica manuale proveniente dall’oriente, nata con lo scopo di preservare lo stato di salute e di attivare la naturale capacità di riequilibrio delle funzioni vitali, attraverso tecniche di pressione, ritmica e costante effettuata con mani, pollici e gomiti.
I benefici dello shiatsu sono innumerevoli per persone di ogni età. Il suo scopo è riportare l’armonia ottenendo un miglioramento di tutte le funzioni vitali: attivazione dell’apparato respiratorio e digestivo, miglioramento della qualità del sonno e della circolazione, rafforzamento del il sistema immunitario, allentamento dello stress e riequilibrio del il sistema nervoso autonomo.
Il Reiki è un’antica arte di meditazione basata sul totale riequilibrio energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere.
L’energia viene canalizzata attraverso le mani di chi pratica la disciplina del Reiki e tende a fluire spontaneamente nel corpo del ricevente nei punti dove è maggiormente necessaria.
Reiki è una tecnica antichissima, priva di controindicazioni, capace anche di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale.
La pratica del Reiki ripristina, con incredibile velocità, l’armonia e l’equilibrio originari dell’individuo attivando il naturale processo di miglioramento, con conseguente vantaggio anche della sfera psichica e mentale che sarà immediatamente più rilassata e calma.