POTENZIARE LO SCHELETRO DALLE SPINTE DELLA TESTA – Seminario teorico-pratico di Metodo Feldenkrais venerdì 30 marzo 2018

A partire dalla fase evolutiva l’essere umano usa le pressioni e le spinte che originano dalla testa contro le superfici sia per dare forma al cranio stesso, sia per stabilire connessioni di movimento attraverso tutto l’ apparato osteomuscolare.

Nell’adulto, anche se il cranio è formato, resta una percentuale di modifiche dei suoi spazi e le spinte che può esercitare sono dei potenti mezzi per generare movimento, alleviare tensioni e dare beneficio a tutta la struttura scheletrica a partire dalla colonna vertebrale.

Nei tre incontri, che potranno essere praticati singolarmente come dei capitoli ognuno con un inizio ed una fine o come un percorso, verranno proposte diverse modalità si spinte per indagare questo potente strumento di riorganizzazione che tutti abbiamo in dote.

A chi è rivolto

Tutti possono trarre beneficio da questo lavoro, ma è particolarmente indicato a chi ha difficoltà relative alla colonna vertebrale, tensioni temporo mandibolari, problematiche legate all’osteoporosi o altre fragilità ossee.

Durata

L’incontro dura 3 ore

Quando

venerdì 23 febbraio

venerdì 16 marzo

venerdì 30 marzo

Gli incontri possono essere seguiti come un percorso, o anche singolarmente senza aver frequentato i precedenti.

Orario

dalle 16.30 alle 19.30

 


Costo

35€ singolo incontro

90€ ciclo di tre incontri (pagando anticipatamente al primo incontro)


È obbligatoria la prenotazione:

Tel. 3477208695
info@feldenkraismaggiore.it