Mandibola, voce e postura – 25 marzo
Venerdi 25 dalle 16.30 alle 19.30
Articoliamo poco consapevolmente la nostra mandibola quasi esclusivamente per mangiare e parlare, non conoscendo le relazioni profonde che essa ha con tutta la nostra organizzazione motoria.
Durante quest’incontro si esploreranno i movimenti che la mandibola può compiere autonomamente rispetto al cranio, riducendo le tensioni che spesso si annidano nella regione temporo-mandiblare.
Di conseguenza si scoprirà come anche il tratto cervicale migliora il suo stato e la sua funzionalità, il bacino aumenta la sua mobilità ed il radicamento al suolo diventa più stabile e potente.
L’attenzione sarà rivolta anche al modo in cui emettiamo suoni e a come, giocando con la mandibola, essi possano trasformarsi nella nostra voce più naturale e non contraffatta da tensioni.
Quest’incontro è aperto a tutti ed è particolarmente indicato a chi ha dolori cervicali, perdita dell’equilibrio e a chi soffre di bruxismo.
Ne potranno particolarmente beneficiare i cantanti, gli insegnanti e tutti coloro che usano molto il parlare nella propria quotidianità.
Costi e info
35 euro è la quota di partecipazione.
È necessario prenotare
Tel. 347 7208695