La saggezza del corpo

domenica 15 dicembre dalle 17.00 alle 20.00

Workshop di Danza dei 5 Ritmi con Dario Pastore


La pratica di 5 Ritmi è un metodo di danza e movimento libero. Una maniera per distendere la mente e guarire l’anima attraverso il  movimento del corpo.

Creata da Gabrielle Roth negli anni 70 negli Stati Uniti ed è praticata in tutto il mondo. La pratica base dei 5Ritmi è chiamata Onda, questa  crea una specie di mappa che ci guida attraverso la consapevolezza fisica, emozionale e intellettuale.  Permette alla nostra creatività personale di aprirsi dando a noi stessi il permesso di ballare qualunque cosa sia dentro di noi o presente nella nostra vita.

I 5Ritmi sono liberatori per chiunque, non importa l’età, la forma del corpo, le radici etniche, la religione o la capacità di muoversi.

Questi cinque ritmi che incontriamo durante l’Onda sono il Fluire, lo Staccato, il Caos, il Lirico e il Quiete. Ogni Ritmo ha la sua energia caratteristica e ogni persona lo interpreta nella sua maniera personale. Danzare le ” Onde” dei 5Ritmi regolarmente permette al nostro corpo di guarire, questa pratica diventa una cura, un sollievo, uno sfogo, che ci permette di entrare in un profondo contatto con noi stessi e con gli altri. La nostra danza sarà una metafora della nostra vita e ci guiderà per trasformare il nostro quotidiano in arte.

Non ci sono passi da imparare, non ci sono limiti di età, non serve nessun prerequisito. Basta aver voglia di mettere in moto il proprio corpo e di ascoltare le sue risposte.

Vedi il programma completo di Corpi, Sensibili.


Costi

25 € per il workshop della durata di tre ore

È obbligatoria la prenotazione

La prenotazione al workshop sarà ritenuta completata solo dopo il versamento della quota d’iscrizione in sede per appuntamento o con bonifico\versamento sulla postepay:

Postepay

5333 1710 3182 9977 intestata a Carlo Maggiore

Bonifico

IBAN IT49K0760105138292444792454

Chiamaci

3477208695 Carlomauro
3404100663 Fabiola