Il cingolo scapolare – seminario di Metodo Feldenkrais – venerdì 17 maggio 2024 IN SALA

cingolo.jpg

Il cingolo scapolare. La corona della gabbia toracica – seminario di Metodo Feldenkrais®.

Venerdì 17 maggio 2024 – a Palermo (in sala)

Seminario teorico pratico di Metodo Feldenkrais®, condotto da Carlomauro Maggiore per sciogliere tensioni di spalle e collo, liberandone i movimenti e facendoti riscoprire benessere generale.


PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il seminario di Metodo Feldenkrais “Il cingolo scapolare. La corona della gabbia toracica“, ti renderà consapevole dell’area delle spalle che comprendono clavicole, omeri e scapole. Seguendo la voce dell’insegnante, farai movimenti lenti, facili e inabituali con cui scioglierai le tensioni di spalle e collo, riscoprendo una libertà di movimento che attraversa tutta la colonna vertebrale fino alle anche. Sentirai un benessere psicofisico generale, comprendendo le profonde connessioni del cingolo scapolare con tutto il corpo.

Migliorare l’immagine del proprio cingolo scapolare e delle sue potenzialità di movimento rende più efficiente tutta la persona in molte delle sue funzioni come camminare, ruotare, raggiungere diverse direzioni.

I partecipanti al seminario teorico pratico scopriranno quanto la libertà di saper muovere ed organizzare il proprio cingolo scapolare corrisponda alla libertà di agire senza limitazioni dovute a percezioni di pesantezza e dolori, spesso lamentati per braccia, spalle e collo.

A COSA SERVE

Essere consapevoli di cosa sia il cingolo scapolare, dei movimenti che genera o lo attraversano, dona diversi benefici:

  • le spalle sono alleggerite,
  • le braccia diventano più abili nel compiere azioni,
  • le tensioni al collo si riducono o annullano,
  • la colonna vertebrale nella sua interezza è posta nella condizione di flettersi ed estendersi al meglio delle sua possibilità.

COS’È IL METODO FELDENKRAIS®

Il Metodo Feldenkrais® è un sistema di rieducazione psicomotoria che si basa sull’ascolto de sé stessi durante il movimento e ascolto delle sensazioni e percezioni profonde che originano dal movimento.
L’obiettivo del Metodo Feldenkrais®, è la progressiva acquisizione di una maggiore consapevolezza di se stessi. L’ idea è di riportare la persona alla chiarezza dell’ intenzione.  Una lezione Feldenkrais è un momento di crescita che avviene relazionandosi ai processi che ci hanno permesso di evolvere.


A CHI È RIVOLTO

Il seminario teorico-pratico di Metodo Feldenkrais “Il cingolo scapolare e la corona della gabbia toracica” è rivolto a tutti, di qualsiasi condizione fisica, al di là dell’età.
Può essere particolarmente utile a chi compie molti lavori manuali, chi usa per tante ore il computer e ai professionisti del corpo come musicisti, atleti e danzatori.

COSA PORTARE

Il partecipante dovrà portare:

  • Vestiti comodi
  • una bottiglia d’acqua

 

L’INSEGNANTE

Carlomauro Maggiore

Insegnante Feldenkrais®
Danzatore contemporaneo
Insegnante di Tecnica Nikolais
Leggi chi è Carlomauro Maggiore

Corso "Feldenkrais e Voice Movement Therapy" 16 marzo - 12 maggio 2024 - condotto da Carlomauro Maggiore e Juan Carlos Garaizabal - Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore - PalermoInsegnante

DOVE

  • Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore – Via Sciuti 6, Palermo

QUANDO

Venerdì 17 maggio 2024.
Il Workshop ha una durata di 3 ore:

  • dalle 16:00 alle 19:00 – (in sala)

PREZZI

Seminario di tre ore: 50 €.

Modalità di pagamento

  • In contanti direttamente al Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore – Via Sciuti 6, Palermo
  • Bonifico bancario scrivendo richiesta dati su WhatsApp o via mail
    NB: L’attivazione dell’ordine avviene solo dopo l’invio della conferma di bonifico effettuato all’email info@feldenkraismaggiore.it.

PRENOTA / CONTATTACI

È obbligatoria la prenotazione

Per prenotare o per ulteriori informazioni chiama o scrivi un’email.
Per prenotare il seminario è necessario versare l’intera quota d’iscrizione.

Carlomauro Maggiore
Tel. Whatsapp: 347 720 8695
info@feldenkraismaggiore.it