Lezioni Efficaci, Comunicazione Potente

18 – 19 – 20 ottobre 2019

Post Training per Insegnanti Feldenkrais condotto da Sonia Amicucci


Cosa vuoi veramente come Insegnante Feldenkrais?
Cosa potrebbe renderti davvero potente?
Quali sono le domande che accompagnano la pratica del tuo apprendimento?

Queste sono alcune delle domande che ci porremo durante il seminario per migliorare la nostra immagine di insegnante e l’insegnamento di CAM e IF


Un post training per potenziare, conoscenze e abilità
Arricchire la vostra auto immagine di Insegnanti Feldenkrais
Sentirvi capaci, preparati e pronti a rispondere ad ogni esigenza lavorativa

Questa proposta formativa è nata dal mio desiderio di incoraggiare e sostenere lo sviluppo personale e professionale degli Insegnati Feldenkrais, integrando lo studio di CAM e IF con altri aspetti importanti della professione.

Nell’accogliere il bisogno di molti insegnanti di  accrescere la loro capacità tecnica, comunicativa e organizzativa come professionisti del Metodo Feldenkrais®, ho creato quindi un programma strutturato di studio, pratica e supervisione indirizzato sia a chi lavora a tempo pieno, sia agli Insegnati che svolgono principalmente un altro lavoro.


Durante lo studio di questo post training gli Insegnanti hanno rafforzato la loro identità di Insegnanti Feldenkrais professionisti, capaci, potenti, e hanno imparato come utilizzare al meglio le loro risorse: saper impostare una serie di IF in modo creativo e ben strutturato, affinare sempre più la qualità del tocco sottile, raffinare il linguaggio nell’insegnamento di CAM, la qualità della relazione con il mondo esterno…

Gli insegnanti hanno incarnato i Valori e le potenzialità dell’essere professionisti, con passione e coraggio, sin dalla settimana successiva al seminario!

Hanno apprezzato il valore di studiare assieme e confrontarsi periodicamente. I loro feedback dimostrano che, applicandosi in questa meravigliosa professione è possibile farne un lavoro a tempo pieno e una filosofia di vita.

L’insegnante

Testimonianze

Ho apprezzato il lavoro con Sonia: ho avuto dei flash di altre situazioni a me congeniali come quando insegnavano Yochanan e Gaby Yaron con i quali mi sono sentita in sintonia ma senza capire bene il contesto perché mi ero appena diplomata come insegnante Feldenkrais. Con te ho ritrovato altri piani di apprendimento e mi sono chiarita con me stessa le motivazioni intellettuali ed emotive del mio vissuto.

Gina Cecalupo

È davvero un modo diverso di imparare quello tra pari e a me manca tanto. Gli strumenti che hai usato sono semplici ma efficaci. Vanno diretti al punto e permettono di mettere in evidenza le esigenze e i bisogni. Ho apprezzato la tua flessibilità nel cambiare programma in base a ciò che accadeva nel gruppo. Il lavoro a coppie e in trio nel quale ci hai guidati è stata un’esperienza davvero potente. Avrei bisogno di ripetere l’esperienza per proseguire e migliorare

Daniela Ranieri

Mi sono resa conto che non abbiamo bisogno di continuare a cercare fuori la nostra sicurezza ma semplicemente abbiamo bisogno di organizzare ciò che abbiamo appreso per poterlo esprimere con chiarezza

Simona Vignati

Destinatari

Il post training è destinato a tutti gli Insegnanti di Metodo Feldenkrais che hanno conseguito l’ attestato di completamento del corso di formazione Feldenkrais

Regole

Gli iscritti dovrebbero essere provvisti dei materiali di studio (lettino, rulli, cuscini). Per gli insegnanti che venissero da fuori Palermo si provvederà ad organizzare un’adeguata condivisione dei materiali.

Dove e quando

Presso il Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore, Via Sciuti 6, Palermo

Il post training avrà una durata complessiva di 17 ore di studio:

5 ore  venerdì 18 ottobre dalle 13.30 alle 19.00

7 ore  sabato 19 ottobre dalle 10.00 alle 18.30

5 ore  domenica 20 ottobre dalle 09.00 alle 14.30

Non è possibile iscriversi ad una sola giornata.


Costo

In modalità promozionale le quote d’iscrizione sono suddivise secondo due fasce.

140€ per chi salda entro il 4 ottobre

170€ per chi salda successivamente


È obbligatoria la prenotazione

La prenotazione al post training sarà ritenuta completata solo dopo il versamento della quota d’iscrizione in sede per appuntamento o con versamento:

Postepay

5333 1710 3182 9977 intestata a Carlo Maggiore

Bonifico

IBAN IT49K0760105138292444792454

Chiamaci

Tel. 3477208695

info@feldenkraismaggiore.it