CORPOREO – Il Corpo,Teatro di emozioni 13 maggio 2018 seminario pratico condotto da Annamaria Guzzio

Annamaria-Guzzio.jpg

 


Teatro creativo ed espressività con Annamaria Guzzio

 

Il nostro corpo ci parla continuamente; è dotato di una memoria emozionale infallibile. Non possiamo mentire a noi stessi.

La verità è dentro di noi. È sufficiente leggere il proprio corpo e osservarlo bene. Uno degli obiettivi principali di questo laboratorio è appunto rivolgere la propria attenzione al proprio corpo e a quello degli altri, indagandone i rapporti con le emozioni e le possibilità comunicative ed espressive. La prima conseguenza di questo lavoro è l’aumento dell’autoconoscenza e della consapevolezza

Ma un corpo che si conosce bene è anche un corpo che sa esprimersi bene, che sa comunicare quello che sente, che prova, che pensa. Migliorare la propria espressività è dunque il primo obiettivo, auspicabile non solo per coloro che si dedicano ad attività artistiche ma per tutti perché saper gestire meglio l’espressività  emozionale è sicuramente una marcia in più nella relazione con gli altri e con se stessi.

L’ insegnante

Annamaria Guzzio

Annamaria Guzzio, art-theatre-counselor, insegnante di Teatroterapia, autrice di testi teatrali e regista, presidente e direttore artistico dell’Associazione Culturale Spazioscena di Castelbuono (Pa), si forma presso l’Accademia di Artiterapie Espressive, Teatro Integrato Internazionale di Roma, dopo un’esperienza trentennale nell’ambito del teatro educativo e sociale.

Vincitrice nel 2001 del premio FIDAPA “Corallo rosso” e nel 2004 del premio “Pirandello nel cuore”, conduce gruppi di ricerca nel campo della  comunicazione ed espressività verbale e non verbale,  indirizzando la sua personale attività nel campo del Teatro Creativo come mezzo di benessere personale, gestione armonica delle emozioni e conseguimento dell’equilibrio mente-corpo.

Insegna Teatroterapia e metodo Hansen presso l’Accademia Teatrale Europea di Roma; è responsabile del Corso di Formazione in Art-theatre-counselor dell’AccademiaTeatrale Europea di Roma, sede di Palermo. E’ presidente di consulta per le Artiterapie presso l’Ente di Alta Formazione A.N.A.S.Italia. E’ stata dal 2008 al 2017 responsabile dell’Ufficio Scuole del Teatro Libero, stabile d’innovazione, di Palermo. Insegna  nel Master di Danzamovimentoterapia dei processi evolutivi corporei dell’Associazione Ardeidae di Palermo. È socia dell’Associazione Ecocounseling di Palermo

 

Costi:

Il costo del singolo incontro è di 25€

 

Quando e dove

Domenica 13 maggio 2018
Tutti gli incontri avranno tutti la durata di tre ore dalle 17.00 alle 20.00
Avverranno al Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore Via Sciuti 6, Palermo.


È obbligatoria la prenotazione:

Tel. 3477208695
info@feldenkraismaggiore.it