DANZO DUNQUE SONO: IL CORPO ABITATO. – Workshop di Danzamovimentoterapia con Daniela Di Mauro domenica 2 Dicembre 2018

 

Danzo dunque sono: Il corpo abitato

La Danzamovimentoterapia dei Processi Evolutivi Psicocorporei (DMT-PEP), è una disciplina specifica orientata a promuovere l’integrazione della persona sia sul piano fisico che su quello emotivo, psichico e relazionale. La sua specificità è una concezione del corpo inteso come la matrice primaria della vita psichica, l’ancoraggio del senso dell’identità della persona.

Il workshop si propone di esplorare le potenzialità espressive e creative del corpo consapevole che danza, un’ esperienza psicofisica che rafforza la coscienza di sé e dell’altro, ricercando nuovi modi di essere e di sentire il corpo e sollecitando l’emergere di elementi affettivi e simbolici profondi.
Conduce

 

Daniela Di Mauro è danzatrice di formazione classica e contemporanea, insegnante di danza e coreografa, ha conseguito la laurea in psicologia Clinica e di Comunità nel 1994.
Danzamovimentoterapeuta e Supervisore iscritta al registro professionale dell’Apid, (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia), opera prevalentemente come danzamovimentoterapeutanell’ambito della terapia e della riabilitazione del disagio affettivo e
relazionale sia privatamente che in progetti in collaborazione con la ASP di Palermo. 

Ha lavorato per oltre 13 anni presso il Centro Diurno interdistrettuale per adolescenti con disturbi della personalità della Asp 6 Palermo. Attualmente è impegnata presso la Comunità terapeutica residenziale per adolescenti con disturbi della personalità. Dal 2011 lavora presso il Centro privato di Artiterapie Percorsi Creativi, gestito dalla Cooperativa Il Canto di Los. 

E’ inoltre impegnata nell’ambito della formazione dei docenti, nei progetti di prevenzione della dispersione scolastica e di integrazione dei soggetti con disabilità presso scuole elementari, medie e superiori e nell’ambito artistico come insegnante di danza contemporanea e danza creativa; negli ultimi anni ha attivato percorsi esperienziali e formativi di danzamovimentoterapia per docenti e operatori della relazione d’aiuto.

Ha lavorato come formatrice, tutor e supervisore nell’ambito delle scuole di formazione in danzamovimentoterapia riconosciute dall’Apid, dal 2012 è Responsabile Didattico della Scuola triennale di Formazione in danzamovimentoterapia dei Processi Evolutivi Psicocorporei, scuola riconosciuta Apid, con sede a Palermo. Socio fondatore della Coop. Sociale “Il Canto di Los” e Presidente dell’Associazione Ardeidae, (Associazione per la ricerca e lo studio della DMT e delle tecniche a mediazione corporea).

Destinatari:

Il workshop è rivolto a tutti coloro che desiderano fare un’esperienza personale e relazionale nell’ambito della danzamovimentoterapia, senza limiti di età. Non è richiesta alcuna preparazione specifica in un particolare ambito formativo o esperienze di danza pregresse

Costi:

25€ per il workshop di 3 ore.

Dove e quando:

Presso il Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore Via Sciuti 6, Palermo, domeica 2 dicembre dalle 17.00 alle 20.00

È obbligatoria la prenotazione:

Tel. 3477208695 – 34041100663
info@feldenkraismaggiore.it