SIAMO STORIE IN MOVIMENTO. – Workshop esperienzale con Fabiola Maggio domenica 18 novembre 2018

 

Siamo storie in movimento.

Il movimento è il nostro primo linguaggio ed è attraverso questo che impariamo dove siamo, chi siamo e come siamo. Nei nostri primi anni di vita formiamo le basi dei nostri processi di apprendimento, impariamo a percepire sentire ed agire nel mondo che ci circonda attraverso il corpo e il movimento.

Attraverso questo linguaggio non verbale siamo in grado di trasmettere delle informazioni su noi stessi, sulla nostra storiarelazionale e raccontarci  in connessione al suolo e agli altri. La nostra esperienza si forma sempre a attraverso il nostro corpo, i nostri sensi e le relazioni incontrate.

Durante il workshop, a partire dall’esplorazione di alcuni schemi di movimento, guarderemo alla nostra storia cinestetica, al senso del relazionarci attraverso essa, definendo in tal modo un racconto autobiografico e cinestetico.

Si consiglia un abbigliamento comodo e l’uso di calzini.

Conduce

 Fabiola Maggio è psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo gestaltico e, nutrendo un forte interesse per l’ambito corporeo, ha approfondito il tema del movimento diplomandosi presso il Center for Somatic Studies, studiando un approccio basato sullo sviluppo somatico. E’ didatta dell’istituto di Gestalt Hcc Italy, dirige, insieme a Carlomauro Maggiore, il Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore.

Leggi di più su Fabiola Maggio

Destinatari:

Il workshop è rivolto a tutti coloro che desiderano fare un’esperienza personale e relazionale esplorando parti di sé in movimento, senza limiti di età. Non è richiesta alcuna preparazione specifica in un particolare ambito formativo.

Costi:

25€ per il workshop di 3 ore.

Dove e quando:

Presso il Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore Via Sciuti 6, Palermo, domeica 21 ottobre dalle 17.00 alle 20.00

È obbligatoria la prenotazione:

Tel. 3477208695 – 34041100663
info@feldenkraismaggiore.it