ilariabellapalermo-1030x687.jpg

[av_textblock size=” font_color=” color=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=’av-jzzlnrya’ custom_class=” admin_preview_bg=”]

Insegnante Metodo Feldenkrais

Le esperienze dello spettacolo sono la base del percorso che la conducono allo conoscenza del Metodo Feldenkrais, che inizia a conoscere e a praticare a Palermo dal 2005 studiando con Carlomauro Maggiore.

Dopo una lunga pratica dello studio del Metodo Feldenkrais che le da la possibilità di migliorare come interprete, danzatrice e coreografa, decide di iscriversi nel 2013 alla Formazione di Metodo Feldenkrais Firenze 6, organizzata dalla Trainer Isabella Turino e diretta didatticamente da Ruty Alon, Trainer Israeliana che attualmente è una delle poche ultime docenti che ha vissuto e studiato al fianco di Mosche Feldenkrais.

Dalla Formazione di Metodo Feldenkrais Firenze 6 è stata autorizzata nel 2015 all’insegnamento delle lezioni di gruppo Feldenkrais di Consapevolezza Attraverso il Movimento®, di cui ha già fatto grande esperienza insegnando in diversi studi a Palermo.

Danzatrice professionista

Ilaria Bella Palermo si dedica da giovanissima allo studio della danza specializzandosi in Italia e in Francia nel genere contemporaneo con diversi maestri tra cui Loris Petrillo, Loredana Parrella, Giuseppe Muscarello, Alessandra Luberti, Giovanna Amarù, Silvia Giuffrè, Gabriella Malaguti, Daniela Megna.

Tra le discipline che influenzano particolarmente la sua formazione ci sono la danza Butho studiata con Sayoko Onishi e i diversi approcci teatrali studiati con Emma Dante, Alessandra Fazzino e Claudio Collovà.

Professionalmente danza per Alessandra Luberti, Silvia Giuffrè e per la compagnia Abbondanza Bertoni; firma inoltre alcune sue coreografie.
Completa gli studi teatrali laureandosi presso l’università di Bologna in Discipline dello spettacolo dal vivo (Laurea Magistrale).
[/av_textblock]


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.