Il Baby Massage ed i nostri 11 neo(nati)diplomati

Lo sapevi?

Il Baby Massage ed i nostri 11 neo(nati)diplomati.

Fa bene ai neonati che lo ricevono, ai neogenitori che lo praticano… e noi abbiamo deciso di festeggiarli tutti.

Il Baby Massage è una pratica attraverso la quale un genitore, col supporto di un insegnante specializzato, apprende a massaggiare il proprio bambino. É un’esperienza che consente un profondo contatto sensoriale e scambio affettivo e che favorisce uno stato di benessere sia nel genitore che lo pratica sia nel bambino che lo riceve. Il massaggio al proprio bambino è un messaggio d’amore che viene donato da ogni mamma ed ogni papà.
Il corso proposto ha previsto l’alternarsi di momenti di apprendimento del massaggio con momenti di riflessione sul linguaggio corporeo e sul movimento come forme di scambio comunicativo privilegiate tra genitore e bambino durante il primo anno di vita.
L’inizio di ogni incontro è preceduto da un momento di ascolto ed esplorazione consapevole del proprio corpo da parte dei genitori. Infatti, essere in contatto con se stessi è il modo migliore per essere presenti nel contatto con l’altro. Solo ciò che sperimentiamo profondamente su noi stessi può essere trasmesso a chi ci sta vicino, rendendo la relazione più piacevole, supportiva e contenitiva.

Leggi di più sul Baby Massage

Cari genitori e cari bimbi diplomati
è stata una gioia incontrarvi e condividere con voi un momento speciale e dei vissuti così importanti della vostra vita. Vi ricordiamo uno per uno e nelle vostre storie che ci avete raccontato con il corpo e con le parole. Sperando di farvi piacere, abbiamo pensato pertanto ad un incontro interclasse con tutti i genitori e i loro bimbi “diplomati” in Baby Massage presso il Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore, per vedere quanto siete cresciuti, i vostri progressi, per scambiarvi le vostre esperienze, sia di massaggio che di vita quotidiana, crearsi nuovi amici di gioco con cui rotolare, gattonare e muovere i primi passi.
Vi aspettiamo sabato 18 Giugno alle ore 10,00