ESPERIENZE IN MOVIMENTO – 5 workshops di analisi del movimento da febbraio a maggio 2017

Quattro tecniche di analisi del movimento condotte da Silvia Giuffrè, Lorella Rapisarda, Carlomauro Maggiore, Betty Lo Sciuto
Il percorso laboratoriale “Esperienze in movimento” nasce dal desiderio di creare luoghi di apprendimento in cui sperimentare il proprio corpo ed accrescerne la sua consapevolezza attraverso la dinamica del movimento. Muoversi non è solo spostarsi nell’ambiente circostante a noi, ma soprattutto il modo in cui organizziamo la nostra presenza in relazione allo spazio fisico ed alle persone attorno a noi.
Il percorso prevede quattro workshops, che possono essere frequentati o singolarmente o nella loro totalità, attraverso i quali esplorare il movimento con quattro diversi approcci: la Contact Improvisation, l’analisi Laban/Bartenieff, il metodo Nikolais e la Fine Movement Technique ®.
Destinatari di Esperienze in movimento
Il workshop sono aperti a chiunque desideri acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo, esplorando tutte le possibilità del movimento in modo totalmente libero da schemi e divertentendosi.
Tutti gli incontri sono open level e possono accogliere persone provenienti da qualsiasi esperienza e non esperienza, poiché ciascuno apprende in base al suo livello di coscienza corporea e alla sua peculiare fisicità. Non c’è inoltre un limite d’età, in quanto la dinamica del movimento ci accompagna in ogni fase della nostra vita.
WORKSHOP DI CONTACT IMPROVISATION
condotto da SILVIA GIUFFRE’
Sabato 24 – domenica 25 febbraio dalle 10.00 alle 14.00
IL CORPO IN SENS-AZIONEWORKSHOPS DI METODO LABAN-BARTENIEFF
condotti da LORELLA RAPISARDA (CAM)
Sabato 18 – domenica 19 marzo dalle 9.30 alle 13.30
MOVIMENTO ED ESPRESSIONE PERSONALE Livello ISabato 18 – domenica 19 marzo dalle 15.30 alle 19.30
AFFINITA’E DISAFFINITA’Livello IIWORKSHOP DI METODO NIKOLAIS
condotto da CARLOMAURO MAGGIORE
Sabato 8 – domenica 9 aprile dalle 10.00 alle 13.00
MOVIMENTO CONTINUO – MOVIMENTO STACCATOWORKSHOP DI FINE MOVEMENT TECHNIQUE®
condotto da BETTY LO SCIUTO
Sabato 27 – domenica 28 maggio dalle 10.00 alle 13.00
IL CORPO SAPIENTE
Per info clicca qui
È obbligatoria la prenotazione:
Tel. 3477208695
info@feldenkraismaggiore.it