Colori in Movimento – Ludoteca del movimento per bambini da 4 a 5 anni – 12 novembre
Sabato 12 novembre dalle 17.00 alle 18.00
“Chi l’ha detto che si disegna solo seduti” ? Che si può dipingere solo coi pennelli? che bisogna stare fermi mentre si colora?
Quest’anno ludoteca del Movimento, propone un percorso laboratoriale, da Ottobre a Dicembre per bambini dai 4 ai 5 anni per sperimentare la relazione tra movimento e segno grafico, ed esplorare il modo in cui il nostro corpo lascia una traccia di se ogni qualvolta ci muoviamo nello spazio.
Lasciare una traccia di se nel monto supporta nella consapevolezza della propria presenza e del proprio modo di essere nel mondo
Superando l’idea della necessità della realizzazione di prodotto artistico conclamato, ma ponendo lo sguardo sull’esplorazione sensoriale, proveremo ad osservare cosa succederà a colorare giocando, saltando, rotolando e improvvisando.
Leggi di più su Ludoteca del Movimento
Costi e info
Costo: € 10
Destinatari:
bambini 4-5 anni accompagnati da almeno un genitore partecipante alle attività. Max 10 partecipanti.
Durata:
1 ora
Regole per grandi e piccini:
abbigliamento comodo, piedi nudi e tanta curiosità.
È necessaria la prenotazione:
Tel. 3404100663
Conduce il laboratorio
Fabiola Maggio, psicologa e psicoterapeuta ad orientamento gestaltico. Ha approfondito il tema della corporeità e del movimento conseguendo il diploma in Developmental Somatic Psychotherapy a New York. È operatore shiatsu e Trainer di Baby Massage.