Vincenzo Lorenti

Vincenzo Lorenti è un educatore visivo, Insegnante del Metodo Bates, riconosciuto dall’Associazione Italiana Educazione Visiva.

Nel 2006 inizia il percorso di ricerca consapevole del benessere, che gli permette di apprendere alcune tecniche olistiche quali: EFT I e II livello, Test kinesiologico, Riflessologia plantare, Tocco col Cuore, Ho’oponopono, Qi Gong Stile Ma per il rafforzamento della vista, Visualizzazioni guidate.

Il continuo progredire del suo difetto visivo lo avvicina al Metodo Bates, ottenendo miglioramenti che lo inducono a formarsi come educatore visivo e ad applicarlo su se stesso.

L’impegno nel recupero della visione naturale prosegue, insieme alla partecipazione a seminari, stages e incontri residenziali con i principali educatori visivi italiani e stranieri.

Integra il Metodo Bates con attività che sviluppano la capacità di percezione, non solo visiva, come la musica, i colori e la Kinesiologia Educativa (della quale ha iniziato il percorso formativo) che, mediante la coordinazione delle funzioni visive, auditive, tattili e cinestesiche, armonizza l’esperienza di tutti i nostri sensi.

Organizza e conduce incontri, seminari, corsi e laboratori di gruppo di Metodo Bates ed effettua sedute individuali per appuntamento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.