Età 0-12 mesi
Per i bambini con i loro genitori
Il Baby Massage è una pratica attraverso la quale un genitore, col supporto di un insegnante specializzato, apprende a massaggiare il proprio bambino. È un’ esperienza consente un’esperienza di profondo contatto sensoriale e scambio affettivo e che favorisce uno stato di benessere sia nel genitore che lo pratica sia nel bambino che lo riceve.
Il corso si articola in 4 incontri della durata di un’ora ciascuno e con un massimo di 5 partecipanti; prevede l’alternarsi di momenti di apprendimento del massaggio con momenti di riflessione sul linguaggio corporeo e sul movimento come forme di scambio comunicativo privilegiate tra genitore e bambino durante il primo anno di vita. L’ascolto e la consapevolezza del proprio corpo, del proprio stile di momento e del proprio respiro sono elementi essenziali nella costruzione di una relazione capace di ascoltare i bisogni reciproci, sia del genitore che del bambino.
Il corso di Baby Massage è consigliato per tutti i bambini da 0 mesi a 1 anno e i loro genitori ed è particolarmente utile per:
Consente un’esperienza di profondo contatto sensoriale e scambio affettivo e che favorisce uno stato di benessere sia nel genitore che lo pratica sia nel bambino che lo riceve.
Il corso si articola in 4 incontri della durata di un’ora ciascuno e con un massimo di 5 partecipanti; prevede l’alternarsi di momenti di apprendimento del massaggio con momenti di riflessione sul linguaggio corporeo e sul movimento come forme di scambio comunicativo privilegiate tra genitore e bambino durante il primo anno di vita.
Prossimo corso marzo/aprile 2018:
Quattro incontri a partire dal 16 marzo:
16 – 23 – 30 marzo e 6 aprile
È possibile inoltre avviare un ciclo di incontri al di fuori di quelli già programmati se vi è un gruppo di almeno tre bimbi e genitori.