Feldenkrais – Gambe 1, 8, 15, 22 ottobre (sala e online)

SKU: N/A

75,00

Partecipa a 4 lezioni monografiche di Consapevolezza Attraverso il Movimento (CAM), appositamente studiate per scoprire e migliorare la varietà e le possibilità di movimento delle gambe.

Durata: 4 lezioni di 1 ora
Dove: in sala e online
Numero massimo: 12 persone.
Insegnante: Carlomauro Maggiore.

Date

martedì 1 ottobre
martedì 8 ottobre
martedì 15 ottobre
martedì 22 ottobre

Product Description

LEZIONI DI METODO FELDENKRAIS

Nelle lezioni di Consapevolezza Attraverso il Movimento (CAM) l’insegnante guida il gruppo in sequenze di movimenti non abituali, che gli allievi eseguono liberamente e rispettando i propri tempi e le proprie possibilità e imparando a migliorare il proprio modo di organizzare le azioni scoprendo nuove modalità per compierle.

Per chi è indicato

Può partecipare chiunque voglia iniziare un percorso di miglioramento di se stessi dal movimento a tutta la persona. Le lezioni di Metodo Feldenkrais® sono adatte a persone di tutte le età e condizione fisica.


PERCORSI FELDENKRAIS

Il programma è progettato per ottimizzare i benefici del Metodo Feldenkrais attraverso un approccio mirato e approfondito su una specifica aree del corpo.

Il tema delle lezioni: le gambe

Durante questo ciclo tematico di lezioni, l’attenzione sarà focalizzata sulle funzionalità delle gambe per migliorarne l’uso che ne facciamo quotidianamente.
Riapprendere con il Metodo Feldenkrais come radicarci, sostenerci e spingerci permette di:

  • Economizzare le energie che spendiamo per stare e muoverci nello spazio
  • Conoscere meglio l’anatomia in movimento delle gambe e come migliorarne il loro uso migliora l’organizzazione della persona tutta.


L’INSEGNANTE

Carlomauro Maggiore, insegnante Feldenkrais, dirige il Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore di Palermo dal 2005.


INFORMAZIONI PRATICHE

È necessario indossare un abbigliamento comodo e morbido che non impedisca i movimenti e consenta di coprirsi in quanto durante la lezione la temperatura corporea potrebbe abbassarsi:

  • pantaloni lunghi
  • maglietta con maniche nei mesi caldi e abbigliamento caldo per i mesi freddi
  • calzini di ricambio da indossare prima di entrare in sala (obbligatori)

Per igiene personale si consiglia di portare: un telo grande (da mare, doccia, lenzuolo) ed uno piccolo, per ricoprire i tappetini e i cuscinetti di uso comune, messi a disposizione per la lezione.

Termini e condizioni