Le Anche e il Bacino. I benefici del loro sostegno – Seminario teorico-pratico di Metodo Feldenkrais venerdì 26 novembre 2021 con Carlomauro Maggiore

Le potenzialità di movimento e sostegno dalle anche e dal bacino sono spesso trascurate se non completamente escluse dalla propria immagine senso-motoria. Generalmente si ascolta l’appoggio del bacino solo da seduti, per lo più su una sedia, ma più come immagine passiva di base e poco o nulla come motore di movimento.

Le anche e il bacino dovrebbero sempre offrire sostegno e spinta a tutto il corpo, favorendone anche le organizzazioni posturali che rispondono davvero alle nostre esigenze attimo dopo attimo.

I partecipanti a questo seminario scopriranno i molteplici benefici nel saper rendere il bacino e le anche protagonisti dello stare e dello spostarsi nello spazio, come l’eleganza nelle azioni, maggiori abilità motorie, e benefici per ridurre o eliminare tensioni muscolari e dolori articolari.

Il seminario avrà la durata di 3 ore, con pause tra una pratica e l’altra.

La conduzione sarà di Carlomauro Maggiore

Dove e quando

Al Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore, Via Sciuti 6, Palermo
Venerdì 26 novembre dalle 16.00 alle 19.30


Prezzo
50€

Seminario teorico-pratico di Metodo Feldenkrais accoglierà massimo 10 persone.


È obbligatoria la prenotazione

La prenotazione al workshop sarà ritenuta completata solo dopo il versamento della quota d’iscrizione in sede per appuntamento o con versamento.

Regole anti-Covid

Ai partecipanti verrà misurata la temperatura all’ingresso, sarà controllata la validità del Green Pass, e richiesto abbigliamento e accessori specifici per tutelare la sicurezza di tutti.

 

Info

Tel. 3477208695

info@feldenkraismaggiore.it