5136DE20-1695-481C-8139-6540CCBC1196.jpeg

Annamaria  Guzzio, Teatroterapista, insegnante di Teatrocreativo, autrice di testi teatrali e regista, presidente e direttore artistico dell’Associazione Culturale Spazioscena di Castelbuono (Pa), si forma presso l’Accademia di Artiterapie Espressive, Teatro Integrato Internazionale di Roma, ed ha al suo attivo un’esperienza quarantennale nell’ambito del teatro educativo, riabilitativo e sociale.

Vincitrice nel 2001 del premio FIDAPA “Corallo rosso” e nel 2004 del premio “Pirandello nel cuore”, conduce gruppi di ricerca nel campo della  comunicazione ed espressività verbale e non verbale,  indirizzando la sua personale attività nel campo del Teatro Creativo come mezzo di benessere personale, gestione armonica delle emozioni, riabilitazione e conseguimento dell’equilibrio mente-corpo.

Insegna Teatroterapia e metodo Hansen presso l’Istituto Teatrale Europeo di Roma; è responsabile del Corso di Formazione in Art-theatre-counselor dell’Istituto Teatrale Europeo di Roma, sede di Palermo.

E’ presidente di consulta per le Artiterapie presso l’Ente di Alta Formazione A.N.A.S.Italia.

È socia dell’Associazione Ecocounseling di Palermo.

Le è stato riconosciuto il premio Migliore Attrice al Felstival Concorso Teatrale Internazionale ” Città di Chivasso” II edizione 2018.

Ha operato presso diversi centri e associazioni a Palermo quali il Centro Clinico Percorsi Creativi  “ Il Canto di Los” , “Il Giardino delle Idee” e insegnando nel Master di Danzamovimentoterapia dei processi evolutivi corporei dell’Associazione Ardeidae

Da cinque anni collabora con il Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore con il quale ha avviato diversi corsi on line per il miglioramento della persona attraverso le storie da film e da libri.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.